IANCHEM fornisce servizi per il monitoraggio della qualità dell'aria in ambito industriale per garantire un ambiente di lavoro sicuro, oltre che verificare il rispetto dei limiti emissivi.
E’ incluso il campionamento e l’analisi delle emissioni atmosferiche, secondo standard normativi internazionali, come i gas provenienti da camini dei vari sta stabilimenti industriali o degli impianti di trattamento dei rifiuti, per controllare i livelli di contaminanti ed assicurare la conformità con le linee guida ambientali.
Parametri chimici campionati:
Poleri totali, metalli pesanti, Idrocarburi, COV, NOx, SOx, HCl, HF, H2SO4, Diossine, PCB.
Monitoraggio aria ambienti di lavoro
IANCHEM esegue il monitoraggio dell’aria al fine di valutare l'esposizione a sostanze presenti nell'aria per inalazione, come richiesto peraltro dalla normativa nazionale per la sicurezza e la salute dei lavoratori in vari settori. Sono compresi servizi di analisi e monitoraggio per determinare i livelli di esposizione in ambito lavorativo a sostanze disperse nell’aria. A seconda dell’industria, gli agenti chimici e microbiologici possono essere valutati nel rispetto della normativa vigente in materia di salute e sicurezza ambientale.
I servizi sono i seguenti:
- - Analisi chimiche e microbiologiche
- - Consulenza tecnica di analisi basata sul rischio di esposizione specifico
La nostra offerta analitica comprende i seguenti parametri:
- - Agenti chimici dispersi nell’aria
- - Polveri di legno disperse nell’aria
- - Fumi di saldatura
- - Qualità dell’aria degli ambienti interni e esterni
- - *Esposizione all’amianto (MOCF)
- - Sostanze odorifere
- - Contaminazione microbiologica dell’aria
- - Qualità dell’aria nelle discariche
- - Idrocarburi volatili nei gas interstiziali
- - Canister e noleggio di canister
*Il laboratorio è riconosciuto idoneo dal Ministero della Salute per le analisi sull’amianto ai sensi del D.M. 07/07/1997, G.U. 09/10/1997 n.236.